Un gruppetto di vandali in scooter sul Viale della Libertà di Praia a Mare: identificati tramite la videosorveglianza. Convocati al comando municipale e multati. De Lorenzo: “Le regole si rispettano”.
Hanno scorrazzato in piena notte su Viale della Libertà di Praia a Mare a bordo dei loro scooter, noncuranti dei divieti imposti sulla famosa passeggiata nel cuore della località turistica della Riviera dei Cedri. Ignari, però, di essere ripresi dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale.
Così è finito nei guai un gruppetto di giovani vandali: dopo essere stati identificati dalla Polizia locale grazie alle immagini, sono stati convocati nella sede del comando per essere multati.
Negli ultimi anni, Praia a Mare è stata oggetto di segnalazioni di fenomeni di degrado urbano, segnatamente notturno spingendo l’amministrazione comunale, sin dalla scorsa estate, a rafforzare i controlli del territorio anche con l’ausilio delle forze dell’ordine.
“Sono certo che questi giovani non lo faranno mai più – ha commentato il sindaco praiese, Antonino De Lorenzo –, ma il loro è stato un brutto gesto. Hanno dato un cattivo esempio. Prendendo provvedimenti vogliamo diffondere un messaggio, a loro in primis.
Il messaggio che deve passare per questi ragazzi, per i loro coetanei e per chiunque è orientato verso atteggiamenti simili – ha aggiunto il primo cittadino – è che a Praia a Mare ci sono delle regole che vanno rispettate. La bellezza concessaci da Madre natura va preservata attraverso comportamenti consoni.
Ringrazio la Polizia locale per il lavoro che svolge – ha concluso De Lorenzo – e per le attività che metterà in campo in questa estate 2024, che si preannuncia ‘calda’ ma che ci troverà pronti sul piano della lotta al degrado”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.