Home / IN PRIMO PIANO / Gioventù Meloniana, l’inchiesta di Fanpage.it sull’estrema destra nel movimento giovanile di Giorgia Meloni

Gioventù Meloniana, l’inchiesta di Fanpage.it sull’estrema destra nel movimento giovanile di Giorgia Meloni

L’appello di Fanpage ai media italiani a diffondere liberamente i contenuti dell’inchiesta “Gioventù Meloniana”, realizzata dal team Backstair. Le due puntate sotto licenza Creative Commons: “Si faccia pressione per una comunicazione libera e trasparente”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Come testata giornalistica raccogliamo l’invito di Fanpage.it a condividere con i media l’inchiesta “Gioventù Meloniana“, realizzata dal team Backstair e disponibile in Creative Commons.

“Purtroppo – informano dal giornale on-line con sede a Napoli -, molti organi di stampa hanno censurato questo lavoro, ma è fondamentale che tutti siano a conoscenza di queste informazioni e che si faccia pressione per una comunicazione libera e trasparente”.

Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, si è infiltrata con una giornalista sotto copertura tra le fila del movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. Più di 10 milioni di italiani hanno visto le immagini di Gioventù Meloniana. L’inchiesta è diventata un caso, molti esponenti politici, non solo italiani, hanno condannato duramente le azioni dei giovani di Fratelli d’Italia e chiesto che intervenisse la leader del partito, Giorgia Meloni “che invece ha adottato una strategia diversa: la consegna del silenzio. Fanpage.it risponde a questo silenzio dando la possibilità a tutti quelli che vogliono condividere l’inchiesta di farlo”.

Cliccando questo link è possibile raggiungere la pagina di Backstair sul sito Fanpage e navigare tra i contenuti per trovare la prima e la seconda puntata dell’inchiesta Gioventù Meloniana.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …