Tentativo di violenza sessuale in una parafarmacia a Castrovillari: il titolare è stato raggiunto da un divieto di dimora. La vittima, una dipendente, aveva chiesto di essere regolarizzata e di ricevere un aumento di stipendio.
Tentativo di violenza sessuale in una parafarmacia di Castrovillari: il titolare, un uomo di 60 anni, è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di dimora nel comune. L’accusa nei suoi confronti è pesante: avrebbe abusato della sua posizione per tentare di approfittarsi di una dipendente che chiedeva di essere regolarizzata e di ricevere un aumento di stipendio.
Le indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica di Castrovillari Alessandro D’Alessio, sono scattate in seguito alla denuncia della donna. La procura ha immediatamente attivato le procedure previste per i delitti di “codice rosso“, garantendo alla vittima il massimo supporto e riservatezza.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna, una estetista, aveva chiesto al titolare della parafarmacia di regolarizzare la sua posizione lavorativa e di aumentare il suo stipendio. Nel corso di un colloquio avvenuto in un locale interno dell’esercizio commerciale, non coperto da video sorveglianza, l’uomo avrebbe chiesto alla donna di rimanere in slip, per poi palparla alle cosce e tentare di baciarla due volte. La donna si è opposta con fermezza ed è riuscita a fuggire.
Acquisiti gli elementi indiziari, la procura ha richiesto al Gip l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo. Il Gip ha accolto la richiesta, disponendo il divieto di dimora nel comune di Castrovillari. L’uomo è stato sottoposto ad interrogatorio ed è comunque da considerarsi innocente fino a sentenza passata in giudicato.
La Procura di Castrovillari invita le donne che subiscono violenza o abusi a denunciare questi reati. Le Forze dell’ordine e la magistratura sono impegnate a contrastare con fermezza questo tipo di crimini e a tutelare le vittime.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.