TAURIANOVA

Giostrai vibonesi arrestati a Taurianova per estorsione, lesioni e danneggiamento

Violenza a Taurianova: due giostrai vibonesi arrestati per estorsione, lesioni e danneggiamento ai danni di un concorrente. Le telecamere immortalano il pestaggio.


Violenza e soprusi a margine della Festa di Sant’Antonio a Taurianova. I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato due giostrai originari delle Serre Vibonesi, con l’accusa di estorsione, lesioni e danneggiamento ai danni di un concorrente.

L’aggressione è avvenuta il 6 giugno scorso in Piazza Fava, il cuore pulsante dei festeggiamenti. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la brutalità del pestaggio: minacce, calci, pugni e colpi di bastone per costringere la vittima a desistere dall’allestire la sua giostra.

Non è il primo episodio di tensione tra i giostrai. Già nel 2023, durante la stessa festa, la vittima aveva subito pressioni da parte dei due fratelli di 31 e 21 anni, con l’intento di monopolizzare le attività ludiche nella zona.

Le indagini, coordinate dal procuratore Emanuele Crescenti e dal sostituto procuratore Davide Lucisano della Procura della Repubblica di Palmi, hanno portato all’identificazione e all’arresto dei due giostrai, già noti alle forze dell’ordine. Il Gip del tribunale di Palmi Mirabelli, ha emesso nei loro confronti una misura cautelare: i due fratelli affronteranno il processo ristretti agli arresti domiciliari.

L’operazione dei carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini, anche durante le manifestazioni festive.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Corruzione appalti sanità Calabria: tre arresti

Un'operazione della Guardia di Finanza ha sgominato un sistema di corruzione e appalti truccati nella…

14 ore ago

Visite Arcomagno San Nicola Arcella, boom a giugno: 10.000

Record di visite all'Arcomagno secondo i dati in possesso dell'amministrazione comunale relativi al primo scorcio…

18 ore ago

Praia a Mare, giovani vandali multati dalla Polizia locale

Un gruppetto di vandali in scooter sul Viale della Libertà di Praia a Mare: identificati…

1 giorno ago

San Lucido, una programmazione sul Turismo di ritorno

A San Lucido la seconda edizione della rassegna culturale “Luci di Calabria per il turismo…

1 giorno ago

Insabbiamento della scogliera di Scalea: un dibattito aperto al Palazzo dei Principi

Associazioni di Scalea e amministrazione comunale a un tavolo per discutere del problema insabbiamento della…

1 giorno ago

Economia e mercati, Tridico (M5s) presenta il suo libro a Santa Maria del Cedro

Pasquale Tridico, fresco di elezioni all'Europarlamento, presenta "Governare l'economia per non essere governati dai mercati"…

2 giorni ago

This website uses cookies.