Home / IN PRIMO PIANO / Le vie del Tonno, a San Lucido evento gastronomico

Le vie del Tonno, a San Lucido evento gastronomico

Venerdì 28 giugno 2024 presso il porticciolo turistico di San Lucido l’evento gastronomico Le Vie del Tonno. L’evento si aprirà con la solenne benedizione di Sua Eccellenza Giovanni Checchinato, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.

bigmat fratelli crusco grisolia

Enogastronomia, prodotti tipici, musica live, la presenza delle autorità ecclesiastiche. San Lucido presenta “Le vie del Tonno”. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale del sindaco De Tommaso, in collaborazione con la Pro loco e il comitato Paola Sud Fosse, è in programma venerdì 28 giugno 2024 presso il suggestivo porticciolo turistico.

Le Vie del Tonno rappresenta un’occasione speciale per conoscere la storia anche dei pescatori di San Lucido e gustare le prelibatezze della cucina tipica locale a base di tonno, con spaghetti ai sapori Sanlucidani, cuoppo fritto, grispedde, polpette di tonno e tanto altro.

L’evento si aprirà con la solenne benedizione di Sua Eccellenza Giovanni Checchinato, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.

I saluti istituzionali da parte del sindaco De Tommaso e del giovane assessore con delega al Turismo, sport e spettacolo Cristian Marchese, tra gli artefici dell’estate sanlucidana 2024. La serata andrà avanti con un particolare unico: uno show cooking a bordo di un peschereccio a cura dello chef Fabrizio Mannarino. Momento unico per seguire il maestro all’opera e per ammirare dal mare le bellezze della cittadina tirrenica.

Alle 20 è prevista l’apertura di diversi stand di gastronomia, enoteca e birreria. La serata sarà allietata dal duo Marco e Silvio Live destinazione divertimento.

L’evento rientra nel vasto palinsesto di attrazioni estive promosso dall’amministrazione comunale di San Lucido.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

case popolari praia

Case Popolari Praia a Mare, chiesta assegnazione. Il sindaco: “Appena saranno pronte”

L’ex sindaco Antonio Praticò chiede di terminare i lavori e assegnare le case popolari di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *