Sabato 29 giugno 2024 la conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione di Calici Sotto le Stelle. Confermata l’apprezzata formula di promozione delle eccellenze enologiche locali, in due tranche nel centro storico di Cirella.
Calici sotto le stelle riprende il suo percorso sabato 29 giugno alle 20, con la presentazione della 15esima edizione della manifestazione che si terrà nella stupenda cornice dello storico Hotel Ducale a Cirella.
La serata prevede un incontro-dibattito in cui verranno illustrate le novità dell’edizione 2024 dell’evento che annualmente promuove eccellenze enologiche del territorio, ideato dall’associazione culturale Cerillae e dalla Casa del Chiarello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Diamante.
Quest’anno le date annunciate di Calici Sotto le Stelle sono quelle del 18, 19 e 20 luglio e del 22, 23 e 24 agosto 2024.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’evento di presentazione del 29 giugno prevede gli interventi di rappresentanti delle istituzioni e di esperti in ambito enogastronomico. In particolare, i saluti iniziali saranno portati dal sindaco di Diamante, Achille Ordine, e dalla presidentessa Cerillae, Alessia Ricioppo.
Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il commissario straordinario Arsac, Fulvia Michela Caligiuri, il direttore del Gal Riviera dei Cedri, Domenico Amoroso, l’assessore al Turismo del Comune di Diamante, Francesco Bartalotta, il presidente dei sommelier Ais Calabria, Antonio Fusco. L’incontro sarà moderato dal giornalista Giuseppe Gallelli.
A seguire, nei giardini dell’hotel, elegante dimora del XVIII secolo, sarà allestito un percorso degustativo per assaporare i vini delle cantine aderenti alla 15esima edizione di Calici sotto le stelle e prodotti tipici locali, il tutto accompagnato da un intrattenimento musicale che vedrà protagonista il More Duo con la bellissima voce di Francesca Calabrò, accompagnata dalla maestria di Giuseppe Viggiano alla chitarra.
Gli appuntamenti di luglio e agosto della manifestazione avranno ancora una volta come scenario l’incantevole centro storico di Cirella e gli organizzatori confermano tutti gli ingredienti che hanno reso l’evento tra i più seguiti in Calabria, senza escludere nuove proposte e novità che saranno annunciate nel corso della presentazione.
Le aziende vitivinicole saranno le assolute protagoniste con degustazioni di vini Dop, Doc e Igt. Non mancherà l’area food dedicata alla gastronomia di qualità. La manifestazione, com’è tradizione, continuerà a offrire ampio spazio agli eventi di spettacolo, divulgativi e culturali.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.