Home / CRONACA / Abusi edilizi e lavoratori irregolari in un cantiere a San Nicola Arcella

Abusi edilizi e lavoratori irregolari in un cantiere a San Nicola Arcella

Tre persone sono state denunciate in libertà a San Nicola Arcella per presunti abusi edilizi in zona vincolata e violazione delle norme sul lavoro. Sul cantiere privo di autorizzazioni trovati tre lavoratori non regolarmente assunti.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il proprietario di un’abitazione in ristrutturazione a San Nicola Arcella, il direttore dei lavori e l’amministratore della ditta impiegata nelle opere sono stati denunciati dai carabinieri per presunti abusi edilizi in zona vincolata e violazione delle norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà dai carabinieri che hanno anche provveduto al sequestro dell’abitazione in questione. Nel corso di un’ispezione nel cantiere l’Arma ha riscontrato la presenza di tre lavoratori non regolarmente assunti.

Come nel caso delle verifiche sugli impianti di depurazione, anche questi abusi edilizi sono emersi nel corso di controlli svolti nell’ambito di servizi mirati ad accertare la violazione di leggi in materia ambientale, in particolare a danno dell’ambiente marino, e di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro.

Le attività hanno riguardato impianti di depurazione, vasche a servizio di parchi condominiali, stabilimenti balneari, cantieri edili e aziende di varia natura.

Alle operazioni hanno partecipato diverse forze dell’ordine: carabinieri (Scalea), forestali (Scalea e Cetraro), ispettorato del lavoro, antisofisticazione e sanità (Cosenza), guardia costiera (Maratea) con il supporto specialistico di personale Arpacal.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …