Tre persone sono state denunciate in libertà a San Nicola Arcella per presunti abusi edilizi in zona vincolata e violazione delle norme sul lavoro. Sul cantiere privo di autorizzazioni trovati tre lavoratori non regolarmente assunti.
Il proprietario di un’abitazione in ristrutturazione a San Nicola Arcella, il direttore dei lavori e l’amministratore della ditta impiegata nelle opere sono stati denunciati dai carabinieri per presunti abusi edilizi in zona vincolata e violazione delle norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro.
I tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà dai carabinieri che hanno anche provveduto al sequestro dell’abitazione in questione. Nel corso di un’ispezione nel cantiere l’Arma ha riscontrato la presenza di tre lavoratori non regolarmente assunti.
Come nel caso delle verifiche sugli impianti di depurazione, anche questi abusi edilizi sono emersi nel corso di controlli svolti nell’ambito di servizi mirati ad accertare la violazione di leggi in materia ambientale, in particolare a danno dell’ambiente marino, e di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro.
Le attività hanno riguardato impianti di depurazione, vasche a servizio di parchi condominiali, stabilimenti balneari, cantieri edili e aziende di varia natura.
Alle operazioni hanno partecipato diverse forze dell’ordine: carabinieri (Scalea), forestali (Scalea e Cetraro), ispettorato del lavoro, antisofisticazione e sanità (Cosenza), guardia costiera (Maratea) con il supporto specialistico di personale Arpacal.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.