Nell’ambito della rassegna La Linea dell’onda il cantautore Dario Brunori ospite per due giorni a San Nicola Arcella. Nei vicoli del centro storico attività sul processo creativo della canzone e un omaggio alla compositrice Giovanna Marini.
Dario Brunori, noto ed apprezzato cantautore calabrese, porta il suo “Laboratorio Scanzonato” nel centro storico di San Nicola Arcella, martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024, nell’ambito della rassegna “La linea dell’onda”.
Il programma prevede, nella prima giornata, “Parole, note, voce, chitarra: Come nasce una canzone”, alle 18, che propone nn viaggio nella composizione musicale nel quale Brunori condividerà con i partecipanti il processo creativo dietro la nascita di una canzone.
Più ricca di appuntamenti la giornata successiva, quella conclusiva dell’evento. Al Mattino, “Fissando un treno regionale, come fosse un’astronave”: viaggi, sogni e poetica nelle canzoni dell’artista, dedicato all’analisi delle tematiche ricorrenti nelle canzoni di Brunori, esplorando il suo universo poetico e narrativo.
A sera “La canzone che hai scritto tu”: Pensieri e suggestioni con un ricordo di Giovanna Marini. Un momento di condivisione e confronto, con un tributo speciale alla grande cantautrice e compositrice recentemente scomparsa e che nella Città dell’Arcomagno soggiornava spesso.
Le iscrizioni al laboratorio sono aperte a tutti, ma i posti sono limitati. Per partecipare, è necessario inviare una mail a lalineadellonda@gmail.com.
“Ospitare un artista, delicato e gentile come Brunori Sas – commenta l’amministrazione comunale -, è un’opportunità unica per tutti gli appassionati di musica e di scrittura. L’evento, infatti, promette di essere un’esperienza indimenticabile che porterà i partecipanti a scoprire i segreti della scrittura musicale attraverso le tecniche di un grande artista. E per il paese di San Nicola Arcella sarà un grande onore ospitare Dario Brunori, tra i vicoli del centro storico, come già avvenne nel lontano 2008, quando era agli esordi”.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI SAN NICOLA ARCELLA
“La Linea dell’onda“, arrivata alla sua quinta edizione, è un’iniziativa che nasce da un’idea dello scrittore Michele D’Ignazio e della regista Giulia Merenda. “La filosofia della rassegna – spiegano dal municipio – è svelare gli angoli più nascosti dei centri storici dei paesi del Sud, viverli in modo lento, raccontarli con sguardo gentile, attraverso le parole, la musica, la fotografia, e infine ispirare tutti i partecipanti a un viaggio e un soggiorno sostenibile, culturale, creando momenti di incontro tra tradizioni e sperimentazioni.”
L’edizione di quest’anno ospiterà a San Nicola Arcella, oltre a Dario Brunori, il cantautore e paroliere catanese Pippo Kaballà.
Le giornate di laboratorio sono organizzate dall’Associazione Pan, con il patrocinio del Comune di San Nicola Arcella e della Pro Loco.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per…
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
This website uses cookies.