Il gruppo consiliare Rinascita Democratica ha espresso voto contrario all’approvazione del Rendiconto finanziario 2023 del Comune di Orsomarso.
Il gruppo consiliare Rinascita Democratica ha espresso voto contrario alla proposta di approvazione del Rendiconto finanziario 2023 nel corso di un recente consiglio comunale di Orsomarso. Le motivazioni di questa scelta sono state illustrate nel corso della seduta in una dichiarazione di voto che è stata depositata agli atti dell’assemblea dai consiglieri Pio Sangiovanni, Cosimo Galtieri e Roberto Sangiovanni.
Secondo i tre dell’opposizione ci sono “anomalie” attestate anche dalla relazione del revisore dei conti e sottolineano problemi con il pagamento dei debiti a fornitori e per gli appalti o altro e la mancanza di misure della maggioranza per cambiare passo.
I debiti non pagati e scaduti non sarebbero stati comunicati entro il 31 gennaio 2024 mediante la piattaforma elettronica: “L’ammontare complessivo dello stock di debiti commerciali residui scaduti e non pagati alla fine dell’esercizio precedente ammonta alla ragguardevole cifra di 3 milioni 521 mila 157 euro“.
Preoccupazioni inoltre sono state espresse per circa 230 mila euro di passività potenziale in merito ai contenziosi dell’ente. Nel corso del consiglio, Rinascita democratica ha inoltre ribadito l’anomalia riguardante la caserma dei carabinieri in un edifico del Comune di Orsomarso (leggi qui).
Capitolo riscossione delle tasse: i consiglieri di opposzione hanno lamentato che l’ente è riuscito a recuperare poco più di 1700 euro a fronte un accertamento complessivo superiore ai 110 mila euro.
“Infine – chiudono i tre consiglieri -, una grave inadempienza può essere considerata anche la mancata adozione del regolamento per la fida pascolo, nonostante vi siano centinaia di ettari di terreni di proprietà comunale che rappresentano una risorsa preziosa per le anemiche finanze del Comune”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.