BONIFATI

Bonifati, presentato il libro “La mia forza è la moderazione” di Mimmo Bevacqua

A Palazzo Scamardi – De Aloe la presentazione del libro-intervista “La mia forza è la moderazione”, scritto da Mimmo Bevacqua. Nel corso della serata l’esponente del Pd calabrese intervistato dai giornalisti Marianna De Luca e Giuseppe Gallelli.


È stato presentato a Bonifati, nello storico Palazzo Scamardi – De Aloe, “La mia forza è la moderazione“, libro scritto da Mimmo Bevacqua, capogruppo del Partito democratico nel Consiglio della Regione Calabria.

La presentazione è avvenuta nel corso di un incontro organizzato dall’associazione culturale Laboratorio civitas e il rappresentante dem è stato intervistato dai giornalisti Marianna De Luca e Giuseppe Gallelli.

Il volume, edito da “Calabria Letteraria” della collana Rubbettino, attraverso un dialogo-intervista con il giornalista Salvatore Audia, racconta il quarantennale percorso politico di Mimmo Bevacqua.

Nel corso della serata, saluti istituzionali del sindaco del Comune di Buonvicino, Francesco Grosso, una testimonianza di Lucio De Brasi, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, fautore dell’iniziativa di Laboratorio Civitas, un contributo di Fernando De Donato, già consigliere provinciale e consigliere comunale a Casali del Manco, che ha evidenziato il ruolo di riferimento di Bevacqua nell’esperienza politica di ZonaDem.

“Coerenza, moderazione, gentilezza, spirito di servizio e capacità di fare squadra: questi i tratti comuni del percorso politico del capogruppo Pd emersi nel corso dell’incontro – si legge in un comunicato stampa -. Non sono mancati aneddoti e aspetti inediti di un percorso che ha visto Mimmo Bevacqua esordire tra i giovani della Democrazia Cristiana a Longobucco, così come non sono mancati i retroscena su eventi cruciali e personaggi protagonisti della politica calabrese degli ultimi anni, con un occhio ai temi cruciali che guardano al futuro, come l’attenzione per l’ambiente e l’autonomia differenziata.

E in questa narrazione è emersa chiara la capacità di Bevacqua di fondare, innanzitutto, il suo agire politico sui rapporti umani, la lealtà e il rispetto delle istituzioni e delle posizioni contrarie”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Santa Maria del Cedro, Trasporto scolastico 2024-2025: approvate le tariffe

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato le tariffe per il…

3 ore ago

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l'amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di…

12 ore ago

Santa Maria del Cedro, Giornata Europea della Cultura Ebraica 2024

Il Museo del Cedro celebra il legame millenario tra Calabria ed ebraismo in occasione della…

3 giorni ago

Cocktail, Peperoncino e Cedro: Samanta Tarallo e Valentina Vaccaro reinventano i sapori della Calabria al PFD 2024

Idee innovative: due nuovi cocktail al peperoncino e al cedro creati da Samanta Tarallo e…

3 giorni ago

Scalea, sequestrato un complesso turistico per occupazione abusiva di demanio marittimo

Posto sotto sequestro su mandato della procura di Paola un complesso turistico a Scalea privo…

5 giorni ago

Testimoni di Geova Calabria, Bibbia: un corso gratuito che cambia la vita

In Italia impegnati oltre 250 mila testimoni di Geova in una campagna mondiale per conoscere…

5 giorni ago

This website uses cookies.