Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, presentato il libro “La mia forza è la moderazione” di Mimmo Bevacqua

Bonifati, presentato il libro “La mia forza è la moderazione” di Mimmo Bevacqua

A Palazzo Scamardi – De Aloe la presentazione del libro-intervista “La mia forza è la moderazione”, scritto da Mimmo Bevacqua. Nel corso della serata l’esponente del Pd calabrese intervistato dai giornalisti Marianna De Luca e Giuseppe Gallelli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È stato presentato a Bonifati, nello storico Palazzo Scamardi – De Aloe, “La mia forza è la moderazione“, libro scritto da Mimmo Bevacqua, capogruppo del Partito democratico nel Consiglio della Regione Calabria.

La presentazione è avvenuta nel corso di un incontro organizzato dall’associazione culturale Laboratorio civitas e il rappresentante dem è stato intervistato dai giornalisti Marianna De Luca e Giuseppe Gallelli.

Il volume, edito da “Calabria Letteraria” della collana Rubbettino, attraverso un dialogo-intervista con il giornalista Salvatore Audia, racconta il quarantennale percorso politico di Mimmo Bevacqua.

Nel corso della serata, saluti istituzionali del sindaco del Comune di Buonvicino, Francesco Grosso, una testimonianza di Lucio De Brasi, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, fautore dell’iniziativa di Laboratorio Civitas, un contributo di Fernando De Donato, già consigliere provinciale e consigliere comunale a Casali del Manco, che ha evidenziato il ruolo di riferimento di Bevacqua nell’esperienza politica di ZonaDem.

“Coerenza, moderazione, gentilezza, spirito di servizio e capacità di fare squadra: questi i tratti comuni del percorso politico del capogruppo Pd emersi nel corso dell’incontro – si legge in un comunicato stampa -. Non sono mancati aneddoti e aspetti inediti di un percorso che ha visto Mimmo Bevacqua esordire tra i giovani della Democrazia Cristiana a Longobucco, così come non sono mancati i retroscena su eventi cruciali e personaggi protagonisti della politica calabrese degli ultimi anni, con un occhio ai temi cruciali che guardano al futuro, come l’attenzione per l’ambiente e l’autonomia differenziata.

E in questa narrazione è emersa chiara la capacità di Bevacqua di fondare, innanzitutto, il suo agire politico sui rapporti umani, la lealtà e il rispetto delle istituzioni e delle posizioni contrarie”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …