Questa mattina è venuto alla luce il primo bambino al Punto nascita di Cetraro riaperto il giorno prima dopo la sospensione di 5 anni. L’annuncio commosso del primo cittadino Ermanno Cennamo.
“È nato Loris. Una creatura bellissima venuta al mondo nel nostro ospedale, dopo oltre cinque anni. Un augurio speciale ai neo genitori ed un ringraziamento all’equipe del reparto”.
Lo scrive su Facebook Ermanno Cennamo, sindaco del Comune di Cetraro, annunciando così la nascita del primo bambino nel punto nascita dell’ospedale Gino Iannelli di Cetraro dopo che ieri il reparto è stato ufficialmente riaperto.
“Il 3 giugno 2024 è una data che gli abitanti del Tirreno cosentino possono ritenere storica”, ci aveva riferito ieri il primo cittadino, raggiunto telefonicamente mentre si trova in cura a causa del perdurare di problemi di salute annunciati tempo fa. “Nonostante le mie condizioni – aveva aggiunto – non riesco a smettere di interessarmi di come procedono le cose in città”.
Loris, questo il nome dato al piccolo dai genitori, una coppia di Belvedere Marittimo, è dunque il primo nato nel punto nascita di Cetraro che – lo ricordiamo – ieri ha riaperto i battenti a distanza di quasi 5 anni. L’attività, infatti, era stata sospesa nel 2019, a seguito della morte di Santina Adamo, 36enne di Rota Greca. La donna è deceduta a causa di uno shock emorragico post parto dopo aver dato alla luce il suo secondogenito.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.