Carabinieri e polizia hanno arrestato un 48enne di Reggio Calabria indiziato per l’uccisione dell’uomo rinvenuto cadavere all’ospedale Morelli. Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori la vittima aveva tentato un furto nella sua abitazione.
Un uomo di 48 anni di Reggio Calabria è stato arrestato oggi, martedì 28 maggio 2024, con l’accusa di omicidio e tentato omicidio. Secondo carabinieri e polizia che lo hanno fermato congiuntamente avrebbe ucciso con un coltello l’uomo di 30 anni il cui corpo privo di vita era stato trovato nel parcheggio dell’ospedale Morelli. Presumibilmente con la stessa arma avrebbe inoltre tentato di uccidere un’altra persona di 46 anni.
I due facevano parte di un gruppetto di malintenzionati che, secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori, nella mattinata di lunedì 27 maggio 2024 si sarebbero introdotti nell’abitazione dell’arrestato con l’intenzione di derubarlo. Dopo averli sorpresi in casa propria, il 48enne li ha aggrediti armato di coltello ferendo il 30enne mortalmente e procurando ferite gravi a una seconda persona.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Dopo l’aggressione, il gruppo si è dato alla fuga a bordo di un’automobile che si è diretta a gran velocità verso l’ospedale di Reggio Calabria dove hanno lasciato il più grave dei feriti: questi è poi deceduto e il cadavere è stato notato nel parcheggio del nosocomio da un cittadino che ha immediatamente allarmato le forze dell’ordine.
Non molto tempo dopo, l’altro uomo rimasto ferito durante il tentativo di furto si è presentato all’ospedale Martino di Messina per farsi curare ferite gravi da arma da taglio.
L’abitazione dell’arrestato e l’arma del delitto sono state poste sotto sequestro. Il Ris di Messina è stato incaricato di stabilire la dinamica dell’accaduto mentre sono in corso accertamenti da parte del gabinetto di Polizia scientifica di Reggio Calabria sull’autovettura con la quale sono scappati i malviventi e su altri reperti.
“Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e per valutare eventuali ulteriori responsabilità – spiegano dall’Arma -. Il soggetto arrestato è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria“.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.