SAN NICOLA ARCELLA

Trasporto marittimo turistico, a San Nicola Arcella il meeting “Lavorare con e per il mare”

A San Nicola Arcella giovedì 30 maggio 2024 “Lavorare con e per il mare”, meeting informativo sul trasporto marittimo turistico. All’appuntamento organizzato da Galatea si punta a discutere una strategia turistica eco sostenibile.


È in programma giovedì 30 maggio 2024, alle 17 e 30 nelle sale del Palazzo dei Principi Lanza a San Nicola Arcella, il primo meeting informativo “Lavorare con e per il mare“, a cura di Galatea Srls. Ovvero la società del settore trasporto marittimo turistico che nel 2021 ha varato “Elettra”, la prima imbarcazione ibrida a energia solare per il trasporto turistico in Italia (leggi qui).

“Durante l’incontro – spiegano gli organizzatori -, proveremo a fare chiarezza in merito alla classificazione del trasporto passeggeri marittimo in funzione al servizio turistico svolto. Lo faremo grazie alla preziosissima presenza di Giuseppe Arnaldo Freni, ingegnere Rina principal surveyor in charge.

Vi racconteremo come è cresciuta, grazie anche al vostro aiuto, la Galatea Srls, condivideremo con voi i traguardi raggiunti e i nuovi prefissati. Speriamo in una nutrita presenza, perché rappresenterebbe di sicuro un valore aggiunto all’evento durante il quale ci auguriamo che nascano nuove collaborazioni”.

L’incontro di San Nicola Arcella sul trasporto marittimo turistico è infatti rivolto a strutture ricettive, tour operator, Pro loco, amministrazioni comunali e a chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità del territorio, i suoi punti di forza. L’appuntamento mira a far incontrare differenti stakeholders
e creare nuove opportunità di crescita discutendo una strategia turistica pulita, efficiente ed efficace.

Al tavolo tecnico, con il già menzionato Giuseppe Arnaldo Freni, siederanno Luca Grosso e Francesca Galiano, rispettivamente Ceo e front desk di Galatea Srls, il commercialista Giuseppe Galiano, il web designer Ferdinando Oliva, e Francesca Mirabelli, presidentessa dell’associazione Mare Pulito Bruno Giordano.

“Abbiamo fortemente voluto la sua presenza – aggiungono i promotori – perché da anni Galatea sta tracciando la sua rotta sulla sostenibilità ambientale e sulla tutela degli ecosistemi marini. Abbiamo l’obbligo di preservare e vigilare su quelle che sono le risorse più importanti del nostro territorio”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

12 ore ago

Quale Pace? Associazione Gianfrancesco Serio ripropone il tema in un convegno a Praia a Mare

“1980 – 2024: Quale Pace"? è il titolo di un convegno organizzato dall’associazione Gianfrancesco Serio…

16 ore ago

Santa Maria del Cedro, il Comune assume: Bando per 1 funzionario amministrativo contabile

Bandito un concorso pubblico dal Comune di Santa Maria del Cedro: 1 posto a tempo…

18 ore ago

Santa Maria del Cedro, Trasporto scolastico 2024-2025: approvate le tariffe

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato le tariffe per il…

2 giorni ago

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l'amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di…

3 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Giornata Europea della Cultura Ebraica 2024

Il Museo del Cedro celebra il legame millenario tra Calabria ed ebraismo in occasione della…

5 giorni ago

This website uses cookies.