Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale “Croce Angioina”, conferimento all’artista Giuseppe Fata.
Si terrà domani, venerdì 17 maggio 2024, alle 17 presso l’Hotel delle Stelle di Sangineto Lido la prima edizione del Premio internazionale “Croce Angioina“, promosso dalla diocesi di San Marco Argentano – Scalea attraverso l’associazione “Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia – Alto Tirreno Cosentino” e ufficio missionario.
La croce, custodita nel museo diocesano di San Marco Argentano, datata alla fine del XIII secolo, è composta da simboli orientali e occidentali insieme, a simboleggiare i possibili interventi sovrapposti negli anni che le hanno dato l’aspetto originale che ancora custodisce.
Verrà conferita all’artista Giuseppe Fata, figura di spicco nel panorama dell’arte sacra contemporanea.
Il programma della manifestazione prevede l’introduzione a cura di don Pantaleo Walter Salerno Naccarato, assistente del convegno M.C. di Savoia dell’Alto Tirreno Cosentino e responsabile dell’Ufficio missionario, i saluti istituzionali del sindaco di Sangineto Michele Guardia, la presentazione del premio a cura di Francesca Rizzuti, presidente Convegno M.C. di Savoia dell’Alto Tirreno Cosentino e l’intervento del vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, monsignor Stefano Rega.
Dopo la premiazione, Giuseppe Fata, presidente e direttore creativo di “Simulacrum”, illustrerà il suo contributo all’arte sacra contemporanea.
Nel corso dell’evento ci saranno momenti musicali a cura di Mihaela Oggiano, violinista, e Valentina Occhiuzzi, pianista.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.