È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro. Il decesso, avvenuto presso l’ospedale Iannelli, è giunto al termine di un periodo di malattia.
Si è spento il luogotenente dei carabinieri Pasquale Schettini, originario di Tortora, per molti anni comandante della stazione di Cetraro. Il decesso, avvenuto nelle scorse ore presso l’ospedale Iannelli, è giunto al termine di un periodo di malattia.
I funerali sono in programma domani, giovedì 16 maggio 2024, alle 16 nella chiesa Stella Maris di Tortora.
Il 27 dicembre del 2017 era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere ordine al Merito della Repubblica su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A giugno del 2020, Pasquale Schettini era andato in pensione, al termine di una carriera lunga e brillante a servizio dell’Arma e dei cittadini. L’amministrazione comunale di Cetraro lo aveva omaggiato di una targa ricordo, esprimendo riconoscenza.
“Tortora ricorda l’uomo e il lavoratore che per anni ha servito il territorio”, è la frase apparsa sulla Pagina Facebook del Comune di Tortora.
“Ai familiari giunga la vicinanza dell’intera comunità che ha potuto conoscere l’uomo, il padre e marito al servizio del nostro territorio”, ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.