I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare il cambio d’uso”. Lamentato inoltre il fatto che l’edificio in questione è anche sede di Centro operativo comunale di protezione civile.
L’amministrazione comunale di Orsomarso ha trasformato l’ex sede comunale in caserma dei carabinieri senza formalizzare il cambio d’uso nella progettazione definitiva. A lanciare l’accusa è il gruppo di minoranza Rinascita Democratica.
“Il diverso utilizzo – dicono i consiglieri di opposizione – non sarebbe possibile perché l’immobile, in quanto sede istituzionale dell’ente, era parte del patrimonio indisponibile del comune e non poteva essere oggetto di alienazione o dismissione. Abbiamo rappresentato i nostri dubbi e preoccupazioni in modo chiaro e senza tentennamenti agli organi istituzionali a tutti i livelli”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Rinascita democratica lamenta inoltre il fatto che l’edificio in questione è anche sede di Centro operativo comunale (Coc), ovvero luogo per le strutture operative di protezione civile per la gestione ordinaria e l’emergenza.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.