Home / CRONACA / Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del Pollino, nella sera di martedì 30 aprile 2024. Al mattino un altro evento sismico di intensità inferiore era stato avvertito nella stessa zona.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Trema la terra in provincia d Potenza.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia oggi, martedì 29 aprile 2024, intorno alle 22 nel territorio del Comune di Rotonda, nel Parco nazionale del Pollino.

Secondo quanto rilevato dalle strumentazioni della Sala sismica Ingv di Roma, l’evento sismico si è verificato a una profondità di 15 chilometri.

In precedenza, alle 9 e 23 di questa mattina, l’area del Pollino aveva già tremato a causa di una scossa di terremoto, localizzata sempre nel Comune di Rotonda, di magnitudo 2.0.

Al momento non risultano danni a persone o cose.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …