Il libro “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia” di Maria Rita Parsi sarà presentato a Praia a Mare martedì 30 aprile 2024, alle 19 in Piazza Italia.
Nell’ambito della rassegna culturale “Praia, a Mare con…” è prevista la presentazione del libro di Maria Rita Parsi “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia”. L’appuntamento è per martedì 30 aprile 2024, alle 19 in Piazza Italia.
“Non pensare: ‘Sono vecchio, dunque ho finito’. Pensa: ‘Sono vecchio, dunque mi libero’. Ruota tutto intorno a questo imperativo il nuovo, appassionato libro di Maria Rita Parsi. Dopo una vita dedicata alla tutela dei bambini, la psicoterapeuta e scrittrice si occupa qui per la prima volta degli anziani”, informano gli organizzatori della 17esima edizione della rassegna d’autore ideata e condotta dal giornalista, docente e avvocato praiese Egidio Lorito, con il sostegno del Comune di Praia a Mare.
“Praia, a Mare con…” Maria Rita Parsi
Scrittrice, psicopedagogista, psicoterapeuta, docente e saggista, Maria Rita Parsi è diventata nota al grande pubblico alla fine degli anni Settanta con la pubblicazione di Animazione in Borgata sugli adolescenti difficili. Negli Anni Novanta ha dato alle stampe quaderni delle bambine, una raccolta di testimonianze di casi di violenza.
Collabora a quotidiani e periodici con rubriche settimanali ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive in qualità di esperta di psicologia e opinionista. Nel 1986 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Già membro del Comitato Onu per i diritti dei fanciulli, è presidente della “Fondazione Fabbrica della pace” e “Movimento bambino Onlus”, già membro del “Comitato Onu per i diritti dei Fanciulli/e”. E impegnata da cinquant’anni nella lotta agli abusi c ai maltrattamenti nei confronti dei bambini, dei ragazzi, delle donne e per la loro tutela giuridica e sociale.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.