Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre di Ernesto Magorno. Dall’attuale sindaco di Diamante il commosso ricordo affidato ai social.
Si è spenta all’età di 92 anni Marianna Presta, vedova Magorno, madre di Ernesto, attuale sindaco del Comune di Diamante e in passato deputato e senatore della Repubblica, nota ai più per il suo impegno in ambito politico e sociale nella comunità di appartenenza e nel territorio di riferimento.
Ne hanno dato l’annuncio oggi, venerdì 19 aprile 2024, i figli Ersilia, Gilda ed Ernesto, i nipoti Giorgia, Luigi e Anna, il genero Fernando, la nuora Francesca, la cognata Flora, i nipoti e parenti tutti.
I funerali della signora Marianna Presta si svolgeranno domani, sabato 20 aprile 2024, alle 15 presso la Chiesa di Gesù Buon Pastore di Diamante, muovendo dall’abitazione in via Poseidone 23.
Toccante il ricordo offerto da Ernesto Magorno attraverso i social: “Ci sono momenti in cui vorresti scomparire per non ascoltare quella telefonata, quelle parole che ti spezzano il cuore e gelano l’anima.
La mia cara mamma non c’è più e non si è mai preparati a un così grande dolore“.
I ricordi toccano tutti i ruoli svolti dalla signora Marianna Presta: moglie, madre, nonna, intellettuale, insegnante ed educatrice, donna impegnata nel sociale, socialista.
“Con lei – prosegue Magorno – se ne vanno le nostre radici più salde e profonde, perdiamo la solida e possente quercia che riparava la nostra famiglia da ogni intemperia, il punto di riferimento su cui poter sempre contare, nei momenti belli come in quelli più difficili, in cui trovare amore incondizionato, comprensione, incoraggiamento.
Ma, rimane la storia a cui con orgoglio apparteniamo, il dono che è stata per noi figli, per gli adorati nipoti e per tutta la famiglia, il grande patrimonio di valori che mia madre, insieme a mio padre, ci ha trasmesso e che tenacemente ha continuato a donarci sino alla fine.
Il cuore mi dice di pensarla come vicina, come se fosse partita per un lungo viaggio, per ritornare dove è iniziata la sua vita. Nulla potrà colmare il vuoto che ha lasciato, ma sono sicuro che mamma avrà già incontrato lo sguardo materno dell’Immacolata che l’ha accolta tra le sue braccia, l’ha presa per mano e condotta da papà e da lassù, tutti e due insieme, continueranno a sorriderci e a guidare i nostri passi“, ha concluso.
Ai famigliari e agli affetti cari della signora Presta giungano le condoglianze degli autori di questo sito di informazione.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Marianna Presta era una Donna che ha fatto politica senza aver bisogno di ricorrere alle quote rosa: semplicemente perché era più preparata dei suoi colleghi maschi. Onore a Lei.