Francesco De Gregori, gigante della musica italiana, annunciato in concerto a Diamante nell’ambito del Tirreno Festival. Con un cartellone di tutto rispetto, si pone sempre più come evento musicale di punta dell’estate in Riviera dei Cedri.
Un gigante della musica autorale italiana per suggellare il cartellone degli eventi del Tirreno Festival, in programma questa estate al Teatro dei Ruderi di Cirella.
L’organizzazione ha infatti annunciato oggi il live di Francesco De Gregori a Diamante, presentandolo come “il cantautore che ha scritto pagine memorabili della storia della musica italiana e alcuni dei brani e degli album più importanti e ascoltati di sempre”.
L’appuntamento è previsto per il 6 agosto 2024 e va a sommarsi agli altri nomi di grido già annunciati nei giorni scorsi: Russell Crowe & Indoor Garden Party il 20 luglio, Emma il 7 agosto, Fiorella Mannoia il 14 agosto, Tropico il 22 agosto per la Fondazione Lilli, Tommaso Paradiso il 24 agosto e Il Volo il 26 agosto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Avere Francesco De Gregori a Diamante – dice il vicesindaco Giuseppe Pascale – rappresenta un onore e un’emozione. Il Tirreno Festival con questa presenza si conferma la rassegna più importante dell’estate calabrese”.
“Le canzoni di De Gregori – dichiara l’assessore al Turismo e spettacolo, Francesca Amoroso – sono poesie in musica che fanno parte della nostra vita e della nostra cultura, non hanno bisogno di presentazioni. Al Teatro dei Ruderi vivremo un’estate musicale meravigliosa e non possiamo che confermare i nostri ringraziamenti al direttore artistico Alfredo De Luca per quanto di memorabile sta facendo”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.