La Farnesina a Infopinione su decesso a Cuba dell’imprenditore di Paola Francesco Sciammarella: “Indagini in corso”. Contatto diretto con la famiglia: “Attivati immediatamente presso le competenti autorità locali”.
“L’ambasciata d’Italia a L’Avana sta seguendo con attenzione il caso del signor Francesco Sciammarella, in stretto raccordo con l’Unità per la Tutela degli Italiani all’Estero della Farnesina, e mantenendosi in contatto diretto con la famiglia del connazionale. L’ambasciata si è immediatamente attivata presso le competenti autorità locali che, confermata l’identità della salma e a valle dell’esito dell’autopsia, stanno proseguendo con le indagini per accertare la dinamica dei fatti”.
Lo riferisce a Infopinione la segreteria della direzione generale per la Diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in merito alla morte, avvenuta a L’Avana, dell’imprenditore calabrese, Francesco Sciammarella, 75 anni, di Paola, in provincia di Cosenza.
La sera di sabato 2 marzo 2024, l’uomo è stato trovato morto nella capitale di Cuba e il decesso è stato attribuito a un’emorragia cerebrale dovuta a una caduta. Tuttavia, le circostanze in cui è maturata la morte del cittadino italiano non sono ancora chiare. Come riferito dalla Farnesina, saranno chiarite solo dall’esame autoptico disposto dalle autorità cubane.
Da quanto appreso da fonti informate, l’uomo si trovava sull’isola caraibica, dove si era recato spesso negli ultimi anni, per motivi personali.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.