Il volume è una raccolta delle omelie di monsignor Augusto Lauro, primo vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea. Curato da don Paolo Raimondi, sarà divulgato in occasione del primo anniversario della scomparsa del presule.
Honor meus, Honor Ecclesiae. È questo il titolo del volume curato da don Paolo Raimondi, parroco della Chiesa Madre di Praia a Mare, nonché rettore del Santuario diocesano Madonna della Grotta. Al termine del servizio come assistente diocesano di Azione cattolica, ha inteso rendere omaggio a monsignor Augusto Lauro, primo vescovo della nuova conformazione territoriale della diocesi di San Marco Argentano – Scalea.
Lo stesso Lauro, formatosi nelle file della benemerita associazione, fu per lunghi anni assistente spirituale nella diocesi cosentina.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“La raccolta delle omelie pronunciate dal presule in occasione delle Messe Crismali del giovedì santo mattina nella cattedrale di San Marco Argentano Scalea – afferma don Paolo Raimondi -, sono un crescendo di valorizzazione della realtà ecclesiale locale, che trovò naturale sfocio nella solenne celebrazione del Sinodo Diocesano.
Esse – aggiunge – si possono racchiudere in uno scrigno che, aperto, fa apprezzare non soltanto l’elevata cultura biblica, dogmatica, ecclesiale, liturgica e sociale di monsignor Augusto Lauro, ma ne denotano la personalità, semplice ma autorevole. Il Pastore che ha parlato e ha rinnovato la porzione di Chiesa a lui affidata”.
L’opera è stata realizzata con il beneplacito del vescovo Stefano Rega, che ne ha patrocinato e finanziato la stampa. In vista del primo anniversario della nascita al cielo di Lauro, il 7 marzo 2024, Honor meus, Honor Ecclesiae sarà divulgato nelle parrocchie della diocesi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.