Il sindacato di categoria esprime soddisfazione per l’ottenimento delle indennità Covid ai dipendenti infermieri, tecnici di radiologia, Oss, fisioterapisti. In una nota la ricostruzione dell’iter da parte dei rappresentanti provinciali in seno all’Asp Cosenza.
Sono stati recentemente erogati gli arretrati delle indennità Covid ai dipendenti infermieri, tecnici di radiologia, Oss, fisioterapisti che erroneamente non l’avevano percepita o avevano ottenuto un importo non conforme alla propria fascia di rischio.
Lo rende noto la rappresentanze provinciale di Cosenza del sindacato di categoria Nursind, il segretario territoriale Roberto Mazzuca e rappresentanza sindacale unitaria dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza Capalbo Nicodemo.
I due sindacalisti si dicono soddisfatti dell’ottenimento delle indennità Covid arretrate: “Il Nursind Cosenza, ricevendo le lamentele dei lavoratori e valutandone la fondatezza – affermano in una nota -, prontamente aveva sollecitato un ricalcolo all’Asp Cosenza nei mesi di novembre e dicembre 2022.
In questi mesi – proseguono -, i dirigenti sindacali che hanno seguito la problematica, informalmente sapevano che a livello regionale la procedura sarebbe stata presa in considerazione favorevolmente. Si chiude quindi un iter che ha richiesto più di un anno, dimostrando infine che non bisogna arrendersi, accontentarsi o svendere i propri diritti”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.