Un autobus è finito fuoristrada a Baragiano, nel Potentino a seguito di un incidente sulla strada provinciale 83. Ferito il conducente di un’automobile mentre solo piccole contusioni per i passeggeri del bus: una quarantina di studenti.
Un autobus che trasportava circa quaranta studenti è uscito fuori strada oggi, a Baragiano Scalo in provincia di Potenza, ribaltandosi su un fianco. Il conducente di un’automobile, un’Alfa 147, coinvolta nell’incidente al pari di un furgone, è rimasto ferito.
Quest’ultimo è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco che hanno utilizzato cesoie e divaricatori per liberarlo dalle lamiere contorte a seguito dell’urto. Illesi i ragazzi a bordo dell’autobus, per alcuni di loro solo piccole contusioni, così come i due occupanti del furgone coinvolti nell’incidente.
Sul posto, lungo la strada provinciale 83, allertati dalla centrale operativa del 118 sono intervenuti i pompieri del comando di Potenza che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare il rischio di incendi. Sul luogo dell’incidente anche carabinieri, personale del 118, elisoccorso e soccorso stradale.
Sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ma da quanto emerso sembrerebbe che l’autista dell’autobus abbia effettuato una manovra per evitare di scontrarsi con un’automobile e per questo sia finito fuori strada.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi ha parlato di tragedia sfiorata e commentato la vicenda: “Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano scalo – ha detto – . Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.
Vicinanza agli studenti e a tutte le persone coinvolte nella vicenda dell’autobus fuori strada nel Potentino è stata espressa anche dall’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Dina Sileo. “Sono in costante contatto con le autorità e i servizi di emergenza per gestire la situazione e offrire tutto il supporto necessario. Nel frattempo, sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incidente”, ha detto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.