A margine di una riunione tecnica il sindaco-commissario ha rassicurato: la Ss 18 chiusa a Castrocucco di Maratea riapre per Pasqua. Daniele Stoppelli ha avuto rassicurazioni anche in merito alla realizzazione della strada bypass.
La Ss 18 chiusa a Castrocucco di Maratea causa frana del novembre 2022 riaprirà per Pasqua e nel periodo estivo fino a fine ottobre. A riferirlo è il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, che recentemente è stato riconfermato commissario delegato per l’emergenza.
Il primo cittadino ha recentemente partecipato a una riunione operativa presso il dipartimento nazionale della Protezione civile per discutere alcuni aspetti tecnici ed operativi.
Stoppelli ha rassicurato sul fatto che il Consiglio dei Ministri ha confermato la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza, ritenendo quindi “atto consequenziale” l’approvazione del Piano degli ulteriori fabbisogni in tempi brevi.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Ribadisco – ha detto il sindaco di Maratea -, senza timore di smentita, che nessuna delibera di giunta regionale mi è stata trasmessa per un cofinanziamento degli interventi a Castrocucco. Resto in attesa che il Ministero dell’Economia e delle finanza liquidi a Maratea i 2 milioni di euro della legge finanziaria per il 2024.
Avendo la Regione declinato ogni incombenza diretta – conclude Stoppelli – lavoro con protezione civle e Anas per la realizzazione della viabilità alternativa“.
Quest’anno, Pasqua cade domenica 31 marzo. Per quel periodo cittadini, operatori economici e turisti attendono la riapertura della Ss 18 chiusa a Castrocucco di Maratea.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.