Si chiederà di nuovo la riapertura della Ss 18 a Castrocucco di Maratea chiusa dal 2022 e riaperto solo temporaneamente. L’iniziativa avrà come obiettivo primario la richiesta urgente di riapertura della strada, ritenuta fondamentale per il regolare svolgimento delle attività quotidiane.
Una nuova manifestazione per chiedere la riapertura della Ss 18 a Castrocucco di Maratea organizzata dal Comitato “Mo Basta” è in programma per sabato 2 marzo 2024. Lo rendono noto i responsabili dell’associazione di cittadini dopo un recente incontro con associazioni, attività commerciali e partiti politici del territorio.
Il Comitato sottolinea il clima di partecipazione, coinvolgimento e collaborazione tra le parti per pervenire a una soluzione del problema che si trascina dal novembre 2022, quando una una grossa quantità di massi si è staccata dal costone roccioso soprastante la frazione marateota, rovinando sulla Ss18 e danneggiandola.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Durante la riunione – spiegano da Mo Basta -, la proposta di una nuova manifestazione è stata accolta con entusiasmo e consenso dalle persone presenti. L’iniziativa avrà come obiettivo primario la richiesta urgente di riapertura della Ss 18, ritenuta fondamentale per il regolare svolgimento delle attività quotidiane.
Il Comitato invita dunque tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questa importante iniziativa, unendo le forze per raggiungere un obiettivo comune e garantire il benessere e lo sviluppo della nostra amata Maratea”.