Il comitato provinciale ha espresso sostegno alla ricandidatura di Antonello Grosso La Valle a presidente Unpli Cosenza. “Sarà eventualmente il mio terzo mandato consecutivo ma anche l’ultimo. Servirà grande impegno sulle politiche sociali”.
Antonello Grosso La Valle, presidente per la provincia di Cosenza dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ha manifestato la sua disponibilità a reggere un altro mandato, quello per i prossimi 4 anni, in vista delle elezioni provinciali e regionali della prossima primavera.
“Sarà eventualmente – ha detto a Infopinione – il terzo mandato consecutivo e si prospetta molto impegnativo. Tra le molte cose a cui bisognerà lavorare cito soltanto il Piano di azione e coesione, ma bisognerà dedicare anche molta azione alle politiche sociali, in collaborazione con tutti gli Ambiti territoriali della provincia. Ad ogni buon conto – ha aggiunto – dovessi essere rieletto, si tratterà comunque del mio ultimo mandato in veste di presidente provinciale“.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nel corso di un recente consiglio dell’Unpli Cosenza svolto nel capoluogo si è discusso appunto della programmazione e della nuova progettazione da mettere in campo. I componenti del consiglio stesso hanno espresso la volontà unanime di sostenere l’eventuale ricandidatura Di Antonello Grosso La Valle “anche in considerazione del grande lavoro svolto”, si legge in una nota.
L’assemblea ha inoltre deliberato all’unanimità l’aspirazione del comitato provinciale a guidare le pro loco calabresi per il prossimo quadriennio. Nei prossimi giorni sarà stilato il calendario delle consultazioni con i vertici degli altri comitati per ascoltare le esigenze delle pro loco terzo settore e dei territori.