Un automobilista è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito a Longobardi un 66enne, poi deceduto. L’incidente si era verificato a Longobardi lo scorso martedì 30 gennaio 2024. Il guidatore è risultato positivo ai test antidroga.
I carabinieri della stazione di Fiumefreddo Bruzio hanno denunciato in stato di libertà un 37enne per omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente. I fatti sono relativi a un investimento mortale verificatosi a Longobardi lo scorso martedì 30 gennaio 2024, a Longobardi.
In serata, un 66enne straniero è stato investito da un veicolo e il conducente, dopo l’impatto non si è fermato per prestare soccorso allontanandosi dal luogo del sinistro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Gli immediati accertamenti svolti dai carabinieri della stazione competente per territorio hanno condotto a un uomo della zona, risultato positivo alle sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per le analisi tecniche.
Le attività di indagine volte alla verifica della dinamica dell’incidente sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola retta dal procuratore facente funzione Ernesto Sassano.