Home / IN PRIMO PIANO / Mediterraneo Festival Corto, l’attrice Cristina Donadio sarà la madrina della XIV edizione

Mediterraneo Festival Corto, l’attrice Cristina Donadio sarà la madrina della XIV edizione

Cristina Donadio, “Scianel” in Gomorra, è il volto della quattordicesima edizione del Mediterraneo Festival Corto. Uno degli eventi più attesi in Riviera dei Cedri è in programma a Scalea dal 3 al 7 luglio 2024.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sarà l’attrice Cristina Donadio la madrina della quattordicesima edizione del Mediterraneo Festival Corto in previsione dal 3 al 7 luglio 2024 a Scalea. Il concorso internazionale per cortometraggi nel 2016 è stato insignito del prestigioso riconoscimento Unesco.

Cristina Donadio esordisce giovanissima in teatro con l’amico Geppy Gleijeses, ma è l’incontro con il grande Nino Taranto a consacrarla alla professione attoriale. L’esordio cinematografico avviene nel 1978 con il film “Nel regno di Napoli” diretto da Werner Schroeter, a cui segue “Razza selvaggia” di Pasquale Squitieri.

La troviamo anche nel cast di “Stangata Napoletana” di Vittorio Caprioli, “Libera” di Pappi Corsicato in cui interpreta il ruolo della migliore amica di Iaia Forte, grande amica del Mediterraneo Festival Corto. Insieme lavoreranno anche in altri film di Corsicato come “I buchi neri” e “Chimera”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Cristina Donadio
Cristina Donadio

In Tv il ruolo che la consacra al grande pubblico è quello di Scianel in “Gomorra” fra i personaggi più iconici della seconda e terza stagione della serie tv.

Fra i lavori più recenti troviamo “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis, “L’eroe” di Cristiano Anania, “L’uomo senza gravità” di Marco Bonfanti, “Con tutto il cuore” di Vincenzo Salemme, “Sposa in rosso” di Gianni Costantino e “La Cura” di Francesco Patierno.

La splendida Cristina Donadio terrà, dunque, a battesimo la 14esima edizione del Mediterraneo Festival Corto, un ruolo non soltanto formale ma di reale partecipazione a quella che è diventata uno degli eventi più attesi e conosciuti nonché realtà consolidata sul territorio della Riviera dei Cedri.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …