Era incolonnato sulla Ss 106 durante le proteste degli agricoltori quando ha accusato un malore ed è morto. Sul posto, tra Botricello e Cropani Marina, un elicottero del 118 per il soccorso. Inutili i tentativi dell’equipe medica di bordo.
Un uomo di 56 anni è morto oggi, lunedì 29 gennaio 2024, mentre si trovava nella sua automobile, ferma e incolonnata sulla Ss 106, tra Botricello e Cropani Marina, per via della protesta degli agricoltori calabresi.
L’uomo era alla guida della sua automobile, a bordo della quale era presente anche la figlia, quando è stato improvvisamente colto da malore.
I soccorsi sono stati allarmati rapidamente e sul posto è arrivato un elicottero del 118 con a bordo un’equipe sanitaria. I medici hanno prestato i primi soccorsi, ma per il malcapitato non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sellia Marina.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La protesta degli agricoltori calabresi si protrae da 8 giorni per lamentare alla politica locale e non, sulla sica di quanto avviene in altre zone d’Italia e d’Europa, i vincoli delle regole comunitarie e l’aumento dei costi di produzione in agricoltura.
Nel caso specifico della Calabria, i manifestanti chiedono alla Regione provvedimenti più incisivi per il contenimento della diffusione dei cinghiali e per offrire maggiori servizi attraverso i consorzi di bonifica, di recente anche al centro di una riforma.