Una studentessa di 16 anni è stata soccorsa questa mattina dopo aver accusato un malore al Liceo Pietro Metastasio di Scalea. La giovane di Santa Maria del Cedro è stata trasportata all’Annunziata di Cosenza in elicottero.
Una studentessa di 16 anni di Santa Maria del Cedro è stata soccorsa nella mattina di mercoledì 10 gennaio 2024 presso il liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea dopo aver accusato un malore.
La giovane è svenuta durante l’attività scolastica destando apprensione tra la popolazione studentesca. Immediata la richiesta di soccorso medico al 118, arrivato sul posto con un’ambulanza.
Il personale medico, dopo aver prestato le prime cure alla malcapitata, ha allertato l’elisoccorso. Alcuni minuti dopo, nei pressi dell’edificio scolastico è quindi atterrato un velivolo del 118 di Cosenza che ha caricato a bordo la giovane per il trasporto all’Annunziata di Cosenza.
Presso l’ospedale civile la ragazza si è ripresa e attualmente rimane ricoverata per lo svolgimento di accertamenti medici. La studentessa santamariese avrebbe accusato in passato problemi simili.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’istituto superiore di Scalea risulta essere attrezzato con dispositivi salvavita e personale formato nel loro utilizzo dopo aver seguito appositi corsi organizzati nell’ambito delle iniziative per aumentare la sicurezza negli ambienti scolastici.