Approvato il progetto definitivo ed esecutivo per una piscina comunale coperta nella Zona Mare di Santa Maria del Cedro. Il progetto contempla anche un parco inclusivo. Il costo stimato della struttura da realizzare è di 5 milioni di euro.
La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la costruzione di una piscina comunale coperta nell’ex area Cooperativa San Giuseppe. Il progetto prevede inoltre la sistemazione degli spazi circostanti e la realizzazione di un parco urbano attrezzato ed inclusivo.
La delibera è stata votata dall’esecutivo sulla proposta avanzata dal sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere.
La progettazione dell’opera è stata finanziata con circa 500 mila euro (499.00 €, ndr) grazie a una misura di finanza locale a cura del dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno. Ovvero trasferimenti di somme agli enti locali per progettazione definitiva ed esecutiva per opera di varia natura.
Nell’ambito della somma stanziata dal Governo per la progettazione, il quadro economico ha contemplato circa 350.000 mila euro per i servizi quali progetti, rilievi, relazioni e verifiche, oltre a circa 150 mila euro di somme a disposizione dell’amministrazione per oneri previdenziali, Iva e spese per le commissioni giudicatrici.
L’importo, al momento solo presunto, dell’opera è di 5 milioni di euro per i quali l’ente attenderà stanziamenti da parte del Governo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La piscina comunale coperta di Santa Maria del Cedro è stata progettata per essere realizzata in un’area libera nella zona Mare in via degli Aironi, prossima alla Ss 18 e non molto distante dal confine con Grisolia.