PRAIA A MARE

Maltempo: rinviato il concerto di Mario Venuti a Praia a Mare per l’Epifania

Le condizioni meteo di Sabato 6 gennaio 2024 hanno indotto l’organizzazione a spostare al 13 gennaio il concerto gratuito di Mario Venuti a Praia a Mare. Si tratta della tappa calabrese per il tour “60 + 40″ con il quale il cantautore festeggia due importanti ricorrenze.


È stato posticipato al 13 gennaio 2024 il concerto a ingresso gratuito di Mario Venuti in programma oggi, sabato 6 gennaio 2024, alle 19 in Piazza della Resistenza di Praia a Mare.

Stessa sorte, a data da destinarsi, per il “Tributo a Ligabue“, programmato per domenica 7 gennaio 2024.

Mario Venuti a Praia a Mare

L’evento è ricompreso nel tour “60 + 40 100% Mario Venuti”, che il cantautore e polistrumentista di origini siciliane ha lanciato per festeggiare il doppio traguardo dei 60 anni di vita e dei 40 anni di carriera.

Un lungo curriculum artistico, partito alla fine degli Anni ’70 esibendosi per i militari statunitensi di stanza alla base di Sigonella, passando per la svolta del 1982 quando contribuisce alla fondazione dei Denovo e per l’avvio della carriera da solista nel 1994, fino al nuovo millennio, costellato dai successi di canzoni come “Veramente”, dalle partecipazioni a Sanremo e dalle numerose collaborazioni con altri grandi nomi della musica.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Non vado matto per i compleanni e gli anniversari – dichiara Venuti –, ma stavolta non posso sottrarmi a due ricorrenze concomitanti: i miei 60 anni e 40 di carriera. Con il contributo di musicisti di grande versatilità rileggerò alcuni brani del mio repertorio, e non solo, puntando al nocciolo emozionale delle canzoni. Sarà un concerto più vicino al jazz che al pop rock, e ovviamente non mancherà una spruzzata di Brasile”.

Sul palco di Praia a Mare accompagneranno Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente. Con la sua versatilità, Venuti proporrà concerti caratterizzati dalle calde sonorità jazz e con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…

4 ore ago

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…

17 ore ago

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro

Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…

17 ore ago

Santa Maria del Cedro, affidamento per manutenzione impianti igienici e termici

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…

20 ore ago

Aeroitalia annuncia l’apertura della nuova tratta Roma – Lamezia Terme

L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…

22 ore ago

Rotary Club Riviera dei Cedri, a Santa Maria del Cedro per festeggiare 40 anni di vita

Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…

1 giorno ago

This website uses cookies.