Le condizioni meteo di Sabato 6 gennaio 2024 hanno indotto l’organizzazione a spostare al 13 gennaio il concerto gratuito di Mario Venuti a Praia a Mare. Si tratta della tappa calabrese per il tour “60 + 40″ con il quale il cantautore festeggia due importanti ricorrenze.
È stato posticipato al 13 gennaio 2024 il concerto a ingresso gratuito di Mario Venuti in programma oggi, sabato 6 gennaio 2024, alle 19 in Piazza della Resistenza di Praia a Mare.
Stessa sorte, a data da destinarsi, per il “Tributo a Ligabue“, programmato per domenica 7 gennaio 2024.
Mario Venuti a Praia a Mare
L’evento è ricompreso nel tour “60 + 40 100% Mario Venuti”, che il cantautore e polistrumentista di origini siciliane ha lanciato per festeggiare il doppio traguardo dei 60 anni di vita e dei 40 anni di carriera.
Un lungo curriculum artistico, partito alla fine degli Anni ’70 esibendosi per i militari statunitensi di stanza alla base di Sigonella, passando per la svolta del 1982 quando contribuisce alla fondazione dei Denovo e per l’avvio della carriera da solista nel 1994, fino al nuovo millennio, costellato dai successi di canzoni come “Veramente”, dalle partecipazioni a Sanremo e dalle numerose collaborazioni con altri grandi nomi della musica.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Non vado matto per i compleanni e gli anniversari – dichiara Venuti –, ma stavolta non posso sottrarmi a due ricorrenze concomitanti: i miei 60 anni e 40 di carriera. Con il contributo di musicisti di grande versatilità rileggerò alcuni brani del mio repertorio, e non solo, puntando al nocciolo emozionale delle canzoni. Sarà un concerto più vicino al jazz che al pop rock, e ovviamente non mancherà una spruzzata di Brasile”.
Sul palco di Praia a Mare accompagneranno Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.
Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente. Con la sua versatilità, Venuti proporrà concerti caratterizzati dalle calde sonorità jazz e con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.