Le esequie per Francesco Maria Fazio, ex sindaco di Santa Maria del Cedro, mercoledì 27 dicembre 2023 nella Basilica di San Sebastiano fuori le Mura a Roma. I commenti di cordoglio di Ugo Vetere, Giacomo Perrotta e Salvatore Licursi.
Sono in programma domani, mercoledì 27 dicembre 2023, alle 15 presso la Basilica di San Sebastiano fuori le Mura di Roma, i funerali di Francesco Maria Fazio.
Ne ha dato notizia il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, commentando la scomparsa dell’ex primo cittadino del comune tirrenico e rinomato medico oncologo. In concomitanza con le esequie – è stato aggiunto – l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino dalle 15 alle 17.
“Sarò a Roma – ha informato Vetere – a rappresentare la comunità e a rendere onore a chi ha rappresentato prima di me Santa Maria del Cedro. La dipartita del professor Fazio ha portato tristezza e commozione tra di noi”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Francesco Maria Fazio è spirato domenica 24 dicembre 2023, presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove si trovava ricoverato (leggi qui).
Sono stati molti, soprattutto attraverso i social media, gli attestati di cordoglio rivolti a Francesco Maria Fazio. Da molti post è emerso sopratutto il suo impegno per indirizzare i cittadini verso le migliori soluzioni mediche in caso di gravi malattie.
Un pensiero rivolto all’ex sindaco di Santa Maria del Cedro è stato espresso da Tra questi Giacomo Perrotta, attuale primo cittadino di Scalea: “Mi unisco al dolore per la scomparsa del professor Fazio. Avevi tante idee per il territorio e molte volte ne abbiamo parlato. La terra ti sia lieve. Condoglianze alla famiglia ed alla comunità che ha guidato da sindaco”.
Il presidente della Pro loco di Scalea, Salvatore Licursi, ha ricordato Fazio con affetto: “Perdiamo un uomo straordinario – ha affermato in una nota – amante della Calabria. Ha messo al servizio le sue competenze per valorizzare Santa Maria del Cedro. Cultore dell’arte e in particolar modo della musica, ha dato in questi anni, anche alla nostra Pro loco, sostegno attivo e incondizionato nell’organizzazione di eventi che valorizzassero il talento giovanile, presso il suo incantevole resort La Bruca. Tra le tante manifestazioni ricordo il suo grandissimo impegno per la realizzazione di Vorrei essere un musicista.
In questo triste giorno – ha concluso Licursi – non trovo parole adatte a commemorare l’uomo, il filantropo e l’amico importante e presente che ho sempre visto in lui. Che la terra gli sia lieve”.