I carabinieri hanno arrestato un marito violento per maltrattamenti in famiglia contro la moglie a Santa Maria del Cedro. L’ha colpita al volto con pugni e ha tentato di strangolarla con una cintura di cuoio.
Un 47enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri a Santa Maria del Cedro per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
I fatti si sono verificati nella notte del 21 dicembre 2023 e hanno visto coinvolta una coppia di forestieri.
La vittima, 38enne, è riuscita a fuggire e a rifugiarsi a casa dei vicini che l’hanno soccorsa e hanno allertato il 112. Giunti sul posto, i militari della locale stazione hanno sorpreso l’aggressore che proseguiva nelle minacce, anche di morte, nonostante la loro presenza.
La donna, che presentava vistose ferite al volto e al collo, ha raccontato ai militari quanto accaduto. Ovvero, di come il marito l’avesse aggredita al termine di una lite per futili motivi, malmenandola con pugni al volto e con un bastone appendiabiti, per poi tentare di strangolarla stringendole una cintura di cuoio al collo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Non si trattava del primo episodio, ha spiegato la vittima stessa, che ha quindi deciso di denunciare il marito.
Acquisita agli atti anche una registrazione audio, realizzata proprio mentre era in corso l’aggressione. Sequestrati inoltre il bastone e la cintura in cuoio utilizzati dall’uomo violento.
Mentre la donna è stata affidata alla cura dei sanitari del 118, l’uomo è stato condotto in caserma e tratto in arresto. Al termine degli adempimenti è stato condotto presso la casa circondariale di Paola a disposizione dell’autorità giudiziaria.