L’artista di origini lucane MadLoco ha pubblicato il videoclip di Vento, girato sulla spiaggia di Praia a Mare e presso l’area industriale di Lauria. Un tributo ad alcuni luoghi caratteristici della sua terra d’origine.
Sono state realizzate tra Praia a Mare e Lauria le riprese del videoclip di Vento, brano del rapper di origini lucane MadLoco, al secolo Pietro Forastiero. La canzone è estratta dall’album “Il mio ego”.
Classe 1999, MadLoco è un cantautore, produttore, rapper e dj lucano. La sua carriera musicale è iniziata nel 2014 per poi diventare nel corso del tempo un’artista a 360 gradi. “Ciò che mi ha spinto ad andare oltre, nella creazione dei miei brani, è stata la passione innata per la musica con la quale cerco sempre di dare e trasmettere il massimo in termini di creatività e professionalità”, spiega l’artista.
Con la realizzazione del singolo “Vento” ha voluto esprimere la sua spensieratezza e la voglia di divertirsi, sfruttando le parole, la musica e la realizzazione delle immagini. Il video presenta un forte richiamo ai paesaggi locali fatti di spazi molto vasti e punta a trasmettere un senso di libertà, amplificato ancora di più con la partecipazione di uno stuntman in moto-cross sulla spiaggia di Praia a Mare e di alcune ragazze che ballano.
Suggestiva anche la vista dell’Isola di Dino, valorizzata in tutta la sua bellezza naturalistica dalle riprese.
“Mi sento profondamente legato alla mia terra di origine – spiega MadLoco – e per questo ho scelto proprio degli scenari limitrofi alla mia città natale per le scene del videoclip.
A tal proposito ringraziop per la collaborazione la Città di Lauria e la Città di Praia a Mare che hanno concesso tutta la loro disponibilità per effettuare le riprese nel loro territorio, contribuendo alla realizzazione di questo videoclip”.