Una delibera di Giunta regionale della Basilicata concede sgravi sulle bollette dell’acqua per famiglie con Isee fino a 30 mila euro. Bardi loda l’operato del governo lucano di Centrodestra: dopo gas ora tocca alla luce.
La Giunta della Regione Basilicata ha deliberato per l’abbattimento delle bollette dell’acqua per 70 mila famiglie con Isee fino a 30 mila euro grazie a economie realizzate con processi di salvaguardia ambientale.
Come informa una nota della Regione, tra queste operazioni figurano progetti no oil e risorse derivanti dalle compensazioni ambientali e impianti fotovoltaici che abbattono i costi energetici del servizio idrico gestito da Acquedotto lucano.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il presidente leghista della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha detto: “Grazie alle risorse derivanti dalle attività estrattive, investiamo sulle energie rinnovabili e la sostenibilità. Questo significa anche che abbattendo i costi energetici di Acquedotto lucano mettiamo in sicurezza i conti e interveniamo sulle bollette dell’acqua dei lucani”.
Il governatore lucano ha poi puntualizzato che oggi si interviene sull’idrico, dopo il bonus gas e il bando per i non metanizzati e “il prossimo step sarà intervenire sulla bolletta della luce. la giunta regionale di centrodestra ha dato un indirizzo chiaro che impatterà notevolmente sulla vita delle famiglie lucane”, ha concluso Bardi.