Quattro giovani sono stati arrestati dai carabinieri a Maratea per furto di gasolio. I ragazzi, approfittando dell’oscurità, hanno forzato il serbatoio di un escavatore usato in lavori sulla Ss 18.
Quattro giovani, tutti della provincia di Salerno, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Lagonegro per furto aggravato in concorso. I ragazzi, di età compresa fra i 19 ed i 22 anni, sono stati sorpresi a rubare gasolio da un escavatore utilizzato per lo scavo di una galleria lungo la Ss 18, in località Acquafredda di Maratea.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i giovani, approfittando dell’oscurità, si sono avvicinati all’escavatore e, dopo averne forzato il serbatoio, hanno iniziato ad asportare il gasolio. I carabinieri, che da tempo stavano sorvegliando il cantiere, hanno sorpreso i giovani in flagranza di reato e li hanno bloccati dopo un inseguimento.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nelle auto dei giovani sono state rinvenute e sequestrate 6 taniche già riempite di gasolio, per un peso complessivo di oltre un quintale. I ragazzi sono stati arrestati. Su richiesta della Procura della Repubblica di Lagonegro, gli arresti sono stati convalidati dal Gip del locale tribunale che ha applicato, nei loro confronti, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.