BELVEDERE

Svincolo nord Ss 18 Belvedere Marittimo, Impegno comune denuncia pericolo

Troppi incidenti stradali: dalla minoranza richiesta di interventi allo svincolo nord della Ss 18 a Belvedere Marittimo. Impegno comune: “Usate i proventi dalle multe per eccesso di velocità”.


Abbiamo denunciato al sindaco e all’assessore con delega alla Sicurezza del Comune di Belvedere Marittimo lo stato di pericolo dello svincolo Nord, sulla SS18, che regola il traffico veicolare e pedonale in entrata e in uscita“.

È quanto sostiene il consigliere Ugo Massimilla, capogruppo di Impegno comune, con i consiglieri Arnone e Cauteruccio. L’accento viene posto sull’importanza del bivio, uscita ad esempio per il quartiere Marina e per il pronto soccorso della casa di cura privata Tirrenia Hosital, a dispetto di una condizione non ottimale per la sicurezza degli automobilisti, dati i frequenti incidenti stradali.

“Il Comune di Belvedere Marittimo ha fondi propri in merito alla gestione della sicurezza stradale, provenienti dall’incasso delle multe per eccesso di velocità – dicono da Impegno comune -. Per questo abbiamo chiesto che vengano realizzati lavori per migliorare lo svincolo Nord della Ss 18 di Belvedere Marittimo, oltre che al tratto stradale di via Fortunato”.

Questi, secondo Impegno comune, gli interventi necessari: “Rimarcare la segnaletica orizzontale prevista dal codice della strada, ripristinare la segnaletica stradale verticale, sostituire le griglie divelte ed efficientare il sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane, sistemare la pavimentazione stradale e quella dei marciapiedi, ripristinare il tappetino di usura delle carreggiate stradali, verificare il corretto funzionamento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il gruppo di opposizione fa dunque appello alla volontà politica dell’attuale governo cittadino e sull’esistenza di fondi necessari: “Gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità possono trovare copertura anche dalla quota vincolata delle multe, pari al 50% dell’ammontare dell’incasso.

Dai proventi maturati dal tutor si potrebbe programmare la messa in sicurezza della viabilità comunale, ma questo non dovrebbe dirlo la minoranza, in quanto chi governa dovrebbe esserne già abbondantemente a conoscenza”, concludono i consiglieri di minoranza. 

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

16 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

17 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

19 ore ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

1 giorno ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, a Scalea competizione e spazio a sociale e inclusione

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2024 al San Domenico Family Hotel di Scalea la…

2 giorni ago

This website uses cookies.