Lunedì 20 novembre 2023 è attesa l’inaugurazione del primo tratto della Sp Scalea-Mormanno, arteria che collega il mare con l’entroterra cosentino. Un’opera attesa da decenni che consentirà di migliorare la mobilità e lo sviluppo economico dell’area.
Sarà inaugurato oggi, lunedì 20 novembre 2023, il primo tratto della Sp Scalea-Mormanno, arteria che dal mare collega i comuni dell’entroterra che si affacciano sull’Alto Tirreno cosentino.
Alla cerimonia, in programma alle 12 prenderanno parte il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta, e il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra. Con loro anche i primi cittadini dei comuni del Tirreno cosentino interessati direttamente o indirettamente dall’opera.
Il primo lotto della strada, che si estende per circa 5 chilometri, è costato 10 milioni di euro. Il progetto complessivo, che prevede la realizzazione di un’arteria lunga circa 40 chilometri, è da 100 milioni di euro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La Sp Scalea-Mormanno è un’opera attesa da decenni dalla popolazione dell’entroterra cosentino. La sua realizzazione consentirà di collegare in maniera più efficiente i comuni dell’area, favorendo la mobilità delle persone e delle merci. La strada sarà inoltre un’importante attrattiva turistica, rendendo più accessibili le bellezze naturali e culturali dell’entroterra cosentino.