Maratea e Rio de Janeiro, due città unite dalla presenza del Cristo Redentore. Dopo l’accordo di collaborazione siglato nel 2021, i due comuni hanno intensificato le attività di gemellaggio.
Maratea e Rio de Janeiro, due città sempre più unite dalla presenza del Cristo Redentore. Dopo l’accordo di collaborazione siglato nel 2021, i due comuni hanno intensificato le attività di gemellaggio.
Nei giorni scorsi, il rettore del Cristo Redentore brasiliano, Padre Omar, ha fatto visita al sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, per discutere di nuovi progetti. All’incontro erano presenti anche il rettore della Basilica di San Biagio di Maratea, Don Donato Partepilo, e gli assessori Paolina Piscitelli e Valentina Trotta.
Durante la visita, Padre Omar ha potuto ammirare la Statua del Cristo Redentore di Maratea, che si erge sul Monte San Biagio, e la Basilica di San Biagio, patrono della città. Alla fine dell’incontro, è stata raggiunta un’intesa per intensificare le attività di gemellaggio tra i due comuni. Tra i progetti in programma, ci sono scambi culturali, turistici e religiosi.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il parroco e la Giunta di Maratea hanno invitato Padre Omar a partecipare alla prossima festività di San Biagio, che si celebra il 3 febbraio. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal rettore del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, che ha espresso la sua gratitudine per l’invito.
Il gemellaggio tra Maratea e Rio de Janeiro è un’occasione importante per rafforzare i legami tra due città che sono unite dalla fede e dalla cultura.