Inaugurati all’Ospedale San Giovanni di Lagonegro nuovi ambulatori dedicati alle attività ambulatoriali e chirurgiche di Otorinolaringoiatria. Un potenziamento dell’offerta sanitaria.
Sono stati inaugurati presso l’Ospedale San Giovanni di Lagonegro i nuovi ambulatori. L’offerta sanitaria del nosocomio si arricchisce con degli spazi dedicati alle attività ambulatoriali e chirurgiche di Otorinolaringoiatria.
A renderlo noto è il vicepresidente del Consiglio della Regione Basilicata Francesco Piro, che ha sottolineato come “in un momento storicamente non semplice l’obiettivo è sempre quello di potenziare l’ospedale di Lagonegro al netto di allarmismi e beceri tentativi di sminuire il lavoro e l’attenzione che questo governo regionale ha dedicato a Lagonegro”.
All’inaugurazione erano presenti l’assessore regionale alla Sanità, Francesco Fanelli, e il direttore generale del San Carlo, Giuseppe Spera.
Nell’annunciare l’importante appuntamento, Piro aveva detto: “Mentre ‘qualcuno’ gioisce quando sorgono problematiche o perché alcuni medici decidono di lasciare la struttura ospedaliera, noi, che abbiamo a cuore l’Ospedale, gioiamo quando un altro importante servizio arricchisce il nostro nosocomio”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Gli ambulatori sono già operativi e offrono servizi di diagnostica e cura delle patologie otorinolaringoiatriche.
I nuovi ambulatori di Otorinolaringoiatria si trovano al piano terra dell’ospedale San Giovanni di Lagonegro e sono dotati di attrezzature all’avanguardia. Le visite otorinolaringoiatriche sono effettuate da medici specialisti.
La chirurgia otorinolaringoiatrica è indicata per il trattamento di numerose patologie, tra cui:
- roncopatia
- apnee notturne
- sinusiti
- otiti
- tumori del naso e della gola