Un albero è caduto a Lauria, in largo Plebiscito, questa mattina a causa delle forti raffiche di vento. Colpite due auto in sosta.
A causa del forte vento questa mattina, domenica 5 novembre 2023, un albero è caduto in Largo Plebiscito a Lauria
Sul posto – come riferisce Lucaniatv.it è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il fatto si è verificato intorno alle 10 e 30. L’albero è caduto colpendo e danneggiando due automobili che erano parcheggiate nell’area sottostante.
A riportare danni una Fiat Panda e una Lancia Ypslon, ma fortunatamente non erano presenti persone tanto a bordo delle vetture quanto nei paraggi e non si sono registrati feriti.
Data la precarietà di altri alberi nella stessa zona di Lauria, si è reso necessario il taglio di altre piante da parte dei vigili del fuoco, per scongiurare nuovi crolli.
La zona, già in altre occasioni, è stata oggetto di incidenti simili a quello verificatosi stamattina in Largo Plebiscito. Pochi mesi fa, anche presso la Villa comunale del rione Superiore, alcuni rami pericolanti sono stati tagliati, provocando la chiusura dell’area per alcune ore.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Questa mattina, i vigili del fuoco del comando di Potenza sono stati impegnati in numerosi interventi nel potentino a causa del forte vento. Oltre che nell’episodio dell’albero caduto a Lauria, hanno operato a Rionero in Vulture, San Chirico Nuovo, Palazzo San Gervasio, San Fele, Venosa, Melfi, Rapolla, Roccanova e Castelluccio Superiore.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.