Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Pulizia Isola Dino: a breve rifiuti raccolti e trasportati in discarica

Pulizia Isola Dino: a breve rifiuti raccolti e trasportati in discarica

Al via interventi di pulizia dell’Isola Dino lunedì 6 novembre 2023 a Praia a Mare. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Inizieranno lunedì 6 novembre 2023, i lavori di pulizia dell’Isola Dino, a Praia a Mare. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica.

I lavori, per l’importo di 170 mila euro, sono stati affidati a una ditta specializzata, che opererà a partire dalle prime ore del mattino. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica dopo uno stoccaggio temporaneo in un’area demaniale prossima al teatro delle operazione e attrezzata allo scopo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’intervento è stato reso possibile con un’istanza del 9 ottobre scorso presentata all’ufficio circondariale marittimo di Maratea dal Comune di Praia a Mare, per l’esecuzione dell’intervento di “Miglioramento dello stato di conservazione delle specie e degli habitat presenti nel sito di interesse comunitario Isola Dino appartenente alla Rete natura 2000“.

I lavori dureranno fino al 15 novembre 2023. Nel corso del loro svolgimento la capitaneria di porto di Maratea provvederà a vigilare sul divieto alle imbarcazioni non coinvolte nell’intervento di avvicinarsi a meno di 100 metri dall’area interessata.

L’obbiettivo dell’operazione di pulizia dell’Isola Dino di Praia a mare è tutelare l’ambiente e la bellezza di questo gioiello della costa calabrese. Al termine dell’intervento, l’isola sarà restituita alla sua bellezza originaria.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …