Al via interventi di pulizia dell’Isola Dino lunedì 6 novembre 2023 a Praia a Mare. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica.
Inizieranno lunedì 6 novembre 2023, i lavori di pulizia dell’Isola Dino, a Praia a Mare. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica.
I lavori, per l’importo di 170 mila euro, sono stati affidati a una ditta specializzata, che opererà a partire dalle prime ore del mattino. I rifiuti raccolti saranno trasportati in discarica dopo uno stoccaggio temporaneo in un’area demaniale prossima al teatro delle operazione e attrezzata allo scopo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’intervento è stato reso possibile con un’istanza del 9 ottobre scorso presentata all’ufficio circondariale marittimo di Maratea dal Comune di Praia a Mare, per l’esecuzione dell’intervento di “Miglioramento dello stato di conservazione delle specie e degli habitat presenti nel sito di interesse comunitario Isola Dino appartenente alla Rete natura 2000“.
I lavori dureranno fino al 15 novembre 2023. Nel corso del loro svolgimento la capitaneria di porto di Maratea provvederà a vigilare sul divieto alle imbarcazioni non coinvolte nell’intervento di avvicinarsi a meno di 100 metri dall’area interessata.
L’obbiettivo dell’operazione di pulizia dell’Isola Dino di Praia a mare è tutelare l’ambiente e la bellezza di questo gioiello della costa calabrese. Al termine dell’intervento, l’isola sarà restituita alla sua bellezza originaria.