Home / IN PRIMO PIANO / Biblioteca comunale di Tortora, nuovi spazi con fondi UE

Biblioteca comunale di Tortora, nuovi spazi con fondi UE

Venerdì 3 novembre 2023: nel centro storico di Tortora è prevista l’inaugurazione della Biblioteca comunale Giovanni Chiappetta.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Oggi, venerdì 3 Novembre 2023 alle 18, sarà inaugurata la nuova Biblioteca comunale “Giovanni Chiappetta” nel centro storico di Tortora.,

Nel corso della cerimonia inaugurale è inoltre prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tortora Experience: in volo con la lettura“. Grazie a questa iniziativa il Comune di Tortora ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Calabria di 58 mila euro su sondi europei.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

biblioteca comunale tortora

“Il finanziamento – spiega Gabriella Fondacaro, consigliera comunale con delega alla Cultura, Attività museali e Archeologia – ha permesso all’ente la realizzazione di nuovi spazi fisici e digitali della biblioteca comunale, che sono stati dedicati alla cultura e alla storia di Tortora.

I risultati sono stati attesi grazie alla cooperazione con i partner di progetto: la fondazione culturale Paolo di Tarso, l’associazione di promozione sociale 3×21 – I Sogni di Saveria e la cooperativa Torre Nave di Tortora. Questi attori, insieme al sindaco Antonio Iorio e alla direttrice della biblioteca presenteranno le attività svolte e il progetto”.

Con l’apertura di questo rinnovato e incrementato spazio per la cultura si incrementano a Tortora le opportunità di usufruire di momenti di crescita e approfondimento culturale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …