Cittadini di Maratea si uniscono in una manifestazione per chiedere soluzioni alle sfide post calamità. Appuntamento venerdì 27 ottobre 2023.
Venerdì 27 ottobre 2023, alle 10 e 30, a Maratea è in programma una manifestazione di protesta dei cittadini contro lo stato in cui versa la Città del Cristo Redentore dopo gli eventi alluvionali degli ultimi anni con frane, strade bloccate e forti disagi per i cittadini.
Il culmine è stato raggiunto con le conseguenze subite a seguito dell’alluvione del 13 ottobre 2022 e dalla frana del costone roccioso di Castrocucco del 30 novembre 2022, che ha provocato una lunga chiusura della Ss 18.
Ora, i cittadini hanno deciso di alzare la voce e farsi sentire in modo inequivocabile. La manifestazione prenderà il via dal parcheggio Pietra del Sole, dirigendosi poi verso la casa comunale.
Le richieste della cittadinanza sono chiare e improrogabili:
Riapertura della Ss 18 per la frazione di Castrocucco: la strada è un’arteria vitale che deve essere ripristinata per il benessere della comunità.
Chiarimenti sul progetto di una galleria naturale a Castrocucco: è essenziale ottenere dettagli chiari riguardo all’ideazione e al finanziamento di questo progetto.
Stato dei lavori sulle gallerie Ss 18 ad Acquafredda: la comunità richiede un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori che sono fondamentali per garantire la sicurezza stradale.
Pulizia immediata di Marina e Castrocucco: Le frazioni di Maratea di Marina e Castrocucco sono a rischio e necessitano di un intervento immediato per garantire la sicurezza dei loro abitanti.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Unisciti a noi e sostieni questa causa – spiegano gli organizzatori -. La partecipazione dei media è essenziale per sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere le autorità competenti a prendere provvedimenti. I cittadini di Maratea hanno il diritto di essere ascoltati e non intendono più restare in silenzio. La voce del popolo non può più essere ignorata”.