Nasce a Santa Domenica Talao la sartoria sociale Mettiamoci un punto. Lavori artigianali finanziano progetti a favore delle vittime di violenza.
Realizzare bomboniere solidali per finanziare progetti a favore delle donne vittime di violenza.
Con questo intento nasce a Santa Domenica Talao Mettiamoci un punto – Progetto Sunflower, sartoria solidale realizzata grazie alla collaborazione tra i responsabili del coordinamento donne Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (Acli) Calabria, Acli Colf, Federazione Anziani e Pensionati (Fap) Calabria e provinciale di Cosenza.
“L’obiettivo della sartoria – spiegano i promotori dell’iniziativa – è realizzare bomboniere solidali, il cui ricavato servirà a dare un aiuto concreto a donne vittime di violenza. Le volontarie, anima pulsante della sartoria, metteranno gratuitamente a disposizione delle donne in difficoltà la loro conoscenza nell’arte del cucito, del ricamo e dell’uncinetto, offrendo loro opportunità di riscatto, di rinascita, di ripartenza”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Viene reso noto che all’evento inaugurale parteciperanno il presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia, la responsabile nazionale del coordinamento donne Acli, Chiara Volpato, il presidente nazionale delle Acli Colf, Giamaica Puntillo, e i dirigenti Acli Calabria.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi, che con il suo intervento precederà la Santa benedizione dei locali e dell’iniziativa da parte del parroco, don Miguel Arenas.
A seguire, “sarà possibile visitare la sartoria, conoscere le volontarie e apprezzare i lavori realizzati a mano, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla voglia di dare il via a quest’avventura all’insegna della solidarietà”, concludono i promotori di Mettiamoci un punto.