Home / COMUNI / AIETA / Note sul Pollino, al Palazzo Rinascimentale di Aieta con “Melodie del Borgo”

Note sul Pollino, al Palazzo Rinascimentale di Aieta con “Melodie del Borgo”

Evento dell’associazione Melodie del Borgo. Con Note sul Pollino momenti di studio e approfondimento musicali.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023 Note sul Pollino, manifestazione dedicata alla musica a cura dell’associazione di promozione sociale Melodie del Borgo.

L’iniziativa, prevista presso il Palazzo Rinascimentale di Aieta, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, e della direzione artistica dal maestro Giuseppe Perrone.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Note sul Pollino – fanno sapere gli organizzatori – promuove un nuovo progetto culturale musicale. Nel corso dei 3 giorni in programma vogliamo far trascorrere tre giorni all’insegna di cultura, musica e spettacolo.

La manifestazione – aggiungono – nasce da un’idea sostenuta dal maestro Perrone e da Giuseppe Costantini dell’associazione Protagonisti di Episcopia, in provincia di Potenza.

Si tratta della seconda edizione e sarà ospitata interamente nella splendida cornice del Palazzo Rinascimentale di Aieta. Qui sono previsti convegni, masterclass, propedeutica musicale, lezioni di musica, canto, concerti e spettacoli. Il format vedrà la collaborazione del chitarrista Giuseppe Germano e la partecipazione di tanti ospiti e musicisti”.

L’iniziativa di tre giorni nel cuore del borgo antico di Aieta, da tempo inserito nel novero dei Borghi più belli d’Italia, include anche esposizioni ed installazioni artistiche, artigianali e culturali. Per partecipare alle attività proposte è necessario iscriversi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …